Primi test di 3DMark per la Nvidia GTX Titan X

Prime informazioni sulle specifiche tecniche

Siamo ancora in attesa che Nvidia sveli altri dettagli ufficiali sulla nuova Geforce GTX Titan X alla prossima GPU Technology Conference 2015, ma abbiamo già i primi risultati ufficiosi di 3DMark, oltre ai primi dettagli relativi alla GPU e alle frequenze delle memorie.


Qualora non abbiate sentito la notizia, il CEO di Nvidia Jen-Hsun Huang ha svelato la nuova GTX Titan X durante la conferenza di Epic Games alla GDC 2015, e ha promesso maggiori dettagli direttamente da Nvidia alla GPU Technology Conference 2015 prevista per il 17 Marzo. Huang ha svelato comunque i primi dettagli all'evento di San Francisco, affermando che la GPU utilizzata dispone di 8 miliardi di transistor, e che sarà supportata da 12GB di memoria video.




Quest'oggi abbiamo scoperto qualche nuovo dettaglio grazie ad alcuni benchmark di 3DMark, avvistati da Videocardz.com. La GTX Titan X si basa sulla GPU GM 200 realizzata a 28nm con architettura Maxwell, e dovrebbe essere dotata di 3072 unità CUDA, 192 TMU e 96 ROP, almeno secondo i rumor. Nella giornata di oggi sarebbero stati diffusi i primi dati sulle frequenze: 1002MHz di base sulla GPU e 1750MHz sulle memorie (7.0 Ghz totali), affiancate ad un'interfaccia a 384-bit.

Oltre a queste informazioni, Videocardz.com si è procurata anche i primi risultati relativi ai test di 3DMark per la Titan X, anche in modalità 2-way, 3-way e 4-way SLI. Secondo questi primi test, la GTX Titan X sarebbe molto vicina alla Titan Z e alla R9 295X2, che ricordiamo essere schede dual-GPU, e sarebbe decisamente più veloce di qualunque GTX 980 con Overclock di fabbrica. I dettagli completi sono disponibili nelle slide sottostanti, e al link di Videocardz.com trovate tutti gli screenshot disponibili.

Secondo i primi dettagli, la GTX Titan X dovrebbe costare 999$, lo stesso prezzo di rilascio della prima Titan, ma vi consigliamo di prendere tutte queste informazioni con la dovuta cautela, poichè si tratta di rumor non confermati al momento.








Source: Videocardz.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Primi test di 3DMark per la Nvidia GTX Titan X - NVIDIA - News - ocaholic