A pochi giorni
dall’annuncio di Valve relative al nuovo headset SteamVR, la cui presentazione avverrà durante la Game Developers Conference 2015, possiamo già riportarvi i primi rumor, oltre a quella che potrebbe essere la prima immagine diffusa.
Secondo quanto riportato da VRFocus, che cita una fonte vicina al progetto, il nuovo headset SteamVR sarà prodotto da un’azienda esterna. Inoltre, Valve avrebbe stipulato un contratto con un “produttore di hardware di spicco” affinchè produca l’headset, ma non ci sono informazioni su quale azienda se ne occuperà, almeno per il momento.
I ragazzi di SteamDB hanno avvistato un’immagine, o piuttosto dovremmo dire una sagoma, di quello che potrebbe essere il nuovo SteamVR sulla pagina di registrazione
di Steam Universe, pagina tramite la quale Valve ha citato per la prima volta SteamVR, e dove gli utenti possono registrarsi per provare una demo al GDC 2015.
Manca solo una settimana al grande evento che si terrà al Moscone Center di San Francisco a partire dal 4 Marzo, dove sicuramente verranno diffuse nuove informazioni su SteamVR. Una cosa è certa per ora, Valve incontrerà una concorrenza agguerrita su questo mercato, con avversari del calibro di Oculus VR, Sony, Samsung e probabilmente anche Nvidia, e sarà interessante capire se Valve avrà quel che serve per distinguersi positivamente.
Source:
VRFocus,
SteamDB.