Valve mostrerà Steam VR al GDC 2015

Oltre al nuovo Steam Controller

Sembra che la Game Developers Conference 2015, che partirà il 2 Marzo, sarà principalmente incentrata sul tema della realtà virtuale; quest’oggi abbiamo alcune informazioni su Valve, che ha appena confermato che durante l’evento mostrerà il sistema Steam VR, oltre ad una versione finale di Steam Controller.


Pur non avendo svelato nessun dettaglio sulla piattaforma Steam VR, la notizia dell’annuncio ci rende molto curiosi. Ormai il mercato comincia a popolarsi di un gran numero di sistemi per la realtà virtuale, e non abbiamo dubbi che la GDC 2015 sarà l’evento perfetto per mostrare Steam VR al mondo.

Oltre al nuovo sistema dedicato alla realtà virtuale, Valve ha annunciato che mostrerà una versione finale di Steam Controller, annunciato parecchi mesi fa in concomitanza con il progetto Steam Machine: negli ultimi mesi ha subito molti cambiamenti a livello di design, ma sembra che finalmente Valve abbia trovato una soluzione definitiva, e che sia pronta a mostrarla proprio al GDC 2015.

Pochi giorni fa Valve ha annunciato che durante la GDC 2015 mostrerà anche le nuove steam Machine, sperando che poi arrivino anche sul mercato, basate su Steam OS.

La Game Developer Conference 2015 si terrà al Moscone Center di San Francisco dal 2 al 6 Marzo, e sicuramente Valve sarà uno dei protagonisti più attesi.




Source: Polygon.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Valve mostrerà Steam VR al GDC 2015 - Valve - News - ocaholic