Nell’anno 2014, secondo le nostre fonti, sono stati consegnati oltre 4.6 milioni di dispositivi indossabili; del totale, solo 720.000 solo dispositivi basati su Android Wear.
Secondo quanto comunicato dalla compagnia di analisi Canalys, il vero boom del mercato smartwatch è atteso con il rilascio di Apple Watch, grazie al quale si raggiungeranno cifre ben superiori rispetto ai 4.6 milioni del 2014. Motorola è il leader per quanto riguarda i dispositivi basati su Android Wear, nonostante i grossi problemi di produzione legati al Moto 360 nel Q4 2014. Il Watch R di LG ha ottenuto risultati assai migliori rispetto al G Watch originale, e anche Sony e Asus hanno ottenuto risultati positivi con i propri design.
Pebble, uno dei primi smartwatch ad arrivare sul mercato, ha venduto circa 1 milione di unità dal lancio nel 2013 fino alla fine del 2014. Samsung, che invece ha lanciato sei dispositivi differenti, al momento guida il mercato delle smart band.
Anche Xiaomi si è ritagliata uno spazio importante con il suo Mi Band, un dispositivo molto economico che ha venduto circa 1 milione di unità.
Il mercato dei dispositivi indossabili è destinato a crescere, e l’arrivo di Apple dovrebbe dargli un’ulteriore spinta.
Source:
Canalys.com.