Sembra proprio che il nuovo The Witcher: Wild Hunt, sviluppato da CD Projekt Red, avrà bisogno di almeno 50GB di spazio libero su disco per effettuare l’installazione sulle console di nuova generazione, una dimensione che potrebbe creare qualche problema ai gamer.
Che il gioco stesse assumendo dimensioni epocali era già chiaro, ma per gli utenti PC la memoria non è quasi mai un problema: il problema potrebbe presentarsi per gli utenti console, poiché secondo quanto confermato da
CD Projekt Red durante l’intervista rilasciata a Gamespot, saranno necessari circa 50GB di spazio libero su disco per installare il gioco.
Mentre gli utenti PC hanno molto spazio su HDD e SSD, gli utenti console sono molto spesso limitati, e purtroppo il numero di giochi che richiedono circa 40GB di spazio libero per l’installazione sta aumentando a vista d’occhio, rischiando di creare grossi problemi di spazio a chi vuole installare tutti i titoli che possiede.
L’attesa è ancora lunga, il rilascio è previsto su PC, Xbox One e Playstation 4 il prossimo 19 Maggio, ma sicuramente nei prossimi mesi avremo modo di parlarvi ancora del nuovo The Witcher: Wild Hunt.
Source:
Gamespot.com.