Intel lancia i nuovi chip Core vPro

Disponibili i nuovi chip su base Broadwell

Intel ha annunciato la disponibilità dei nuovi processori Intel Core vPro basati su architettura Broadwell che, secondo quanto diffuso, offriranno un gran numero di innovazioni wireless, sistemi di sicurezza integrati, ottime prestazioni, e una facilità di gestione mai vista prima.


Secondo Intel, la nuova generazione di processori Core vPro è progettata per tre aree specifiche, così da offrire un’esperienza di utilizzo più soddisfacente, sia per l’utente privato sia per le aziende. Grazie a questi nuovi chip sarà possibile introdurre molte innovazioni a livello di design dei PC, utilizzando display wireless e dock station.

Ciò significa che gli utenti business potranno scegliere tra diversi tipi di design: sistemi 2 in 1, Ultrabook, mini PC dalle dimensioni ridottissime, il tutto con consumi energetici ridotti al minimo così da assicurare una durata eccellente per le batterie utilizzate. Le prestazioni dovrebbero essere raddoppiate, e grazie ai bassi consumi è possibile creare sistemi con form factor molto piccoli e fino a 3 volte più sottili e molto più leggeri rispetto ai notebook di pochi anni fa.

La nuova generazione di processori Intel Core vPro dispone di tecnologia Intel Pro Wireless Display (Intel Pro WiDi), permettendo lo streaming di presentazioni con sistemi senza fili, e migliorando in generale l’esperienza di utilizzo di tutti gli utenti. Grazie alle nuove Intel Wireless Docking station l’utente potrà connettersi al sistema e cominciare a lavorare sin da subito, anche grazie alla tecnologia Intel Wireless Gigabit, che permette di connettere il sistema in maniera automatica a dispositivi come monitor, tastiere, mouse e altri accessori USB.

Secondo Tom Garrison, vice presidente e general manager di Intel Business, l’obiettivo “è quello di permettere a tutti gli utenti di lavorare in maniera più efficiente, affrontando nel modo migliore le crescenti sfide dell’ambiente lavorativo attuale. Con questi nuovi dispositivi, basati sui processori Intel Core vPro, puntiamo a trasformare l’esperienza di utilizzo in modo radicale, permettendo all’utente di utilizzare il proprio sistema ovunque, senza cavi né ulteriori impedimenti.”




La 5° generazione di processori Intel Core offre un livello di sicurezza mai visto prima, e molte possibilità di configurazione; se affiancati a dischi SSD Intel Pro 2500, sarà possibile criptare i dati in modo molto semplice, permettendo lo sblocco degli stessi utilizzando la tecnologia Intel Identity Protection.








Source: Intel.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel lancia i nuovi chip Core vPro - Intel - News - ocaholic