In seguito al lancio della serie S80 di SSD, Silicon Power ha svelato due nuovi modelli: l’S85, pensato per l’utilizzo all’interno di notebook, e il V85 per sistemi desktop.
Il CES 2015 ha visto la presentazione di un gran numero di nuovi SSD, ma ciò non ha scoraggiato Silicon Power, che continua a lavorare alla sua linea di SSD basati su interfaccia SATA 3 in formato da 2.5” e 7mm di spessore: nella giornata di oggi sono stati presentati due nuovi SSD, lo Slim S85 e il Velox V85.
La differenza nei nomi indica solo il mercato di appartenenza. Il modello Slim S85 è pensato per sistemi notebook, e viene fornito senza un bundle particolare, mentre il Velox V85 è pensato per sistemi desktop, pertanto viene venduto in bundle con un adattatore da 2.5” a 3.5”.
Per quanto riguarda le prestazioni, i due dischi si equivalgono: 560MB/s in lettura sequenziale, e 540MB/s in scrittura. Non ci sono informazioni sulle specifiche, ma è molto probabile che il controller sia prodotto da Phison, come già accaduto per altri SSD di Silicon Power.
I nuovi S85 e V85 saranno disponibili in tagli da 240, 480 e 960GB con 5 anni di garanzia; purtroppo i prezzi sono ancora sconosciuti, così come la data di rilascio.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.