Sull’onda del successo del case X3 lanciato nel mese di Luglio, Cooltek ha aggiunto un nuovo modello alla lineup di prodotti mid-tower, con un nuovo prodotto di fascia economica progettato per essere funzionale internamente, ma anche fuori, offrendo al contempo una buona insonorizzazione: stiamo parlando del Cooltek X4.
Realizzato con un mix di metallo e plastica, il nuovo X4 misura 308 x 175 x 425 mm, e supporta schede madri ATX e mATX. Il design è più serio ed elegante rispetto al modello precedentemente rilasciato, il Cooltek X3. Ciò che è più importante, è che il nuovo X4 offre un gran numero di feature interessanti pur restando un case di fascia economica.
Si nota subito il lavoro fatto da Cooltek per quanto riguarda l’isolamento acustico, molto difficile da trovare su un case di questa fascia di prezzo. Il nuovo X4 è infatti dotato di un materiale fonoassorbente posizionato sui pannelli laterali e sul top. Al suo interno è possibile installare due dispositivi da 5.25”, e 5 dischi da 3.5”. Per quanto riguarda la scheda video, è possibile installarne di lunghezza massima fino a 275mm, mentre il dissipatore CPU si ferma a 145mm.
Per quanto riguarda il raffreddamento, il Cooltek X4 pecca un po’, ma la cosa non ci sorprende vista la fascia di mercato che va ad attaccare. L’unica ventola presente in bundle è da 80mm ed è posizionata nel retro, così da spingere fuori l’aria calda che si forma all’interno. Il pannello I/O frontale dispone di una porta USB 3.0, una USB 2.0 e le connessioni HD Audio.
Secondo quanto comunicato da Cooltek, il nuovo X4 dovrebbe essere già disponibile al prezzo consigliato di 32.99€ tasse incluse.
Source:
Cooltek.de.