Era solo una questione di tempo prima che arrivassero online le prime immagini di quella che dovrebbe essere la “top di gamma Maxwell”, la GPU GM200, il cuore della nuova GTX Titan X.
Pubblicate dal sito cinese
Tieba.Baidu.com e riportate poi da
Videocardz.com, le nuove immagini mostrano un sample di scheda dotata di GPU GM200. Purtroppo la fonte non ha svelato le specifiche, ma le immagini mostrano chiaramente 24 chip di memorie Hynix clockate a 7GHz, per un totale di 12GB di memoria con interfaccia a 384-bit, specifiche in linea con la nuova Quadro M6000 avvistata di recente nel database di GPU-Z.
Essendo ancora un prototipo, la scheda non è dotata di porta DVI ma dispone di 3 porte DisplayPort e un HDMI 2.0, rendendola molto simile alla GTX 980 per quanto riguarda le uscite video. Come anticipato, la fonte non parla delle specifiche della GPU GM200-400-A1, ma quasi sicuramente si tratta del chip completamente sbloccato, con 3072 unità CUDA e 96 ROP.
Purtroppo le immagini non mostrano i VRM della scheda, ma è molto probabile che per l’alimentazione siano necessari due cavi PCI-Express a 8+6 pin.
La nuova Nvidia GTX Titan X dovrebbe essere lanciata nel Q1, poiché Nvidia ha lanciato le ultime due Titan nel mese di Febbraio. Speriamo di avere molto presto nuove informazioni su questa scheda.
Source:
Videocardz.com.