Al giorno d’oggi esistono molte possibilità per giocare in streaming sul televisore sfruttando il proprio PC da gioco. A questo particolare mercato, si è unita anche NZXT con il nuovo Doko, un prodotto leggermente diverso rispetto a quanto offerto dalla concorrenza.
Solitamente lo streaming da PC a un altro dispositivo viene limitato dal software utilizzato, ed è proprio per questo motivo che NZXT ha svelato il nuovo Doko, un mini PC che si collega alla rete di casa, progettato per portare il segnale agli altri PC della rete.
Si è eliminata la parte software, in quanto Doko diventa un’estensione del PC utilizzato. In questo modo di possono utilizzare le 4 porte USB per collegare direttamente chiavette USB o pad da gioco, come se fosse collegato al PC centrale. Il trasferimento dei dati avviene tramite la rete (con una latenza di 50-80ms) con risoluzione 1080p a 30fps.
Il Doko sarà venduto direttamente da NZXT tramite lo shop ufficiale chiamato
NZXT Armory, al prezzo consigliato di 99.99$.
Il Doko è una nuova soluzione che permette ai videogiocatori di godersi i propri titoli su tutte le piattaforme, sfruttando al massimo le capacità del proprio PC.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware