Nonostante la GTX 960 di Nvidia non sia ancora stata annunciata ufficialmente, il rilascio dovrebbe avvenire il prossimo 22 Gennaio. Alcuni produttori hanno già iniziato a mostrare le proprie offerte, e quest’oggi vi parliamo di tre diversi modelli presentati da KFA2.
KFA2 è conosciuta in Europa come Galax, e sembra proprio che l’azienda abbia già pronte per il rilascio tre diverse GTX 960: una basata sul design reference, una GTX 960 OC e una versione GTX 960 EXOC.
Il modello reference non ci aiuta a capirne di più sulla scheda stessa, poiché dispone di un PCB standard con un solo connettore PCIe da 6-pin, con 2GB di memoria GDDR5. Il dissipatore è di tipo reference a bara senza troppi fronzoli: il prezzo sarebbe fissato a 199$, con data di lancio prevista per il 22 Gennaio.
La GTX 960 Oc è tutta un’altra storia, essendo realizzata con un PCB custom più corto. Il sistema di raffreddamento è a doppia ventola ma di dimensioni contenute, per essere inserita anche in sistemi ITX. Anche in questo caso troviamo un solo connettore PCIe da 6-pin e 2GB di memoria video.
Infine troviamo la GTX 960 EXOC, dotata di un heatsink più grosso e un PCB più lungo. La memoria video è sempre di 2GB, ma stavola troviamo un connettore PCIe da 8-pin, il che suggerisce che la scheda potrebbe disporre di un buon overclock di fabbrica, con ulteriore margine a scelta dell’utente. Le versioni da 4GB di memoria sono attese nelle prossime settimane, nonostante la GTX 960 disponga solamente di un’interfaccia di memoria a 128-bit.
Attendiamo con ansia il 22 Gennaio per saperne di più.
Fonte:
WCCFTech.com.