Nonostante Rockstar Games avesse affermato, non più tardi di una settimana fa, che GTA V su PC non avrebbe subito ulteriori ritardi, è notizia di poco fa che il titolo è stato rimandato a Marzo. Oltre al “leggero ritardo”, Rockstar ha rilasciato alcuni nuovi screenshot e i requisiti di sistema per il gioco.
Il rilascio era previsto per il 27 Gennaio, pertanto Rockstar Games ha dovuto porgere le sue scuse, affermando di aver bisogno di qualche settimana in più “per gli ultimi test e le rifiniture” per rilasciare il titolo solo quando sarà veramente pronto.
Il comunicato di Rockstar inoltre riporta le seguenti parole: “Spostare una data di rilascio è sempre una decisione difficile, una decisione che va presa perché abbiamo a cuore il nostro gioco e tutti i nostri fan. Grazie per la vostra comprensione, vi assicuriamo che le poche settimane di attesa in più saranno più che ripagate dal gioco che avrete occasione di provare a Marzo.”
Oltre a questo comunicato, Rockstar ha rilasciato ulteriori dettagli sul gioco, tra cui i requisiti di sistema e molti dettagli su GTA Online, che supporterà partite da 30 giocatori oltre alla nuova modalità Online Heist, una modalità che per console verrà lanciata nelle prossime settimane.
I requisiti minimi di sistema parlano di una CPU Intel Core 2 Quad Q6600 o AMD Phenom 9850, 4GB di RAM, scheda Nvidia GT 9800 o HD 4870 con 1GB di memoria video, 65GB di spazio libero sul disco, sistema operativo Windows Vista, Windows 7 o Windows 8 a 64 bit. I requisiti consigliati sono un po’ diversi: si parte da una CPU Intel Core i5 3470 o AMD FX-8350, una GTX 660 o una HD 7870 con 2GB di RAM, mentre il resto rimane invariato.
La versione PC di GTA V girerà a 60fps in risoluzione 1080p e sarà compatibile con risoluzioni UHD/4K, configurazioni a triplo monitor con Nvidia 3D Vision e molto altro ancora. Chiaramente per giocare un simile titolo a queste risoluzioni, sarà necessario avere un sistema molto potente.
Come anticipato, la nuova data di rilascio per GTA V su PC è fissata al 24 Marzo. Tutti gli screenshot sono disponibili sul sito Rockstargames.com.