Il CES 2015 di Las Vegas si è appena concluso, ma le informazioni sui nuovi prodotti presentati continuano a riempire il web. Grazie ai colleghi di ThinkComputers abbiamo scovato due nuovi case in formato mini-ITX realizzati da Silverstone, il CS-01 e il CS01-HS.
Tra i tanti prodotti mostrati durante il Consumer Electronic Show 2015, svoltosi a Las Vegas tra il 6 e il 9 Gennaio, oggi vi mostriamo due case che erano presenti allo stand Silverstone, entrambi in formato mini-ITX, perfetti per chi vuole creare un piccolo data server o un sistema HTPC: stiamo parlando dei nuovi CS-01 e CS01-HS.
Le dimensioni sono le stesse, così come il corpo in alluminio (nero o spazzolato): è possibile installare un alimentatore in formato ATX, mentre la scheda madre è fissata al contrario, e dispone di un solo slot di espansione. La differenza sostanziale la fa la possibilità di installazione dei dischi.
Il CS-01 è pensato maggiormente per sistemi HTPC, infatti permette di installare due dischi da 3.5” e altri due da 2.5”, più che sufficiente per creare una piccola configurazione da gioco per metterla in salotto. Il CS01-HS invece ha sostituito i due slot da 3.5” con un hot swap che può ospitare fino a sei dischi da 2.5”, oltre ai due previsti internamente. I dischi possono essere estratti dalla parte superiore del case, aiutando chi sta costruendo un piccolo server casalingo.
I due case dovrebbero essere disponibili dal mese di Marzo al prezzo di 129$ per il CS-01 e di 159$ per il CS01-HS.
Fonte:
ThinkComputers.org.