Thermaltake presenta i nuovi case Core X al CES 2015

Compatti e impilabili tra di loro

Il Consumer Electronic Show 2015 è in corso a Las Vegas in questi giorni, e si tratta dell'evento perfetto per i produttori che vogliono presentare i nuovi prodotti a cui stanno lavorando. Stavolta è il turno di Thermaltake: l'azienda taiwanese ha mostrato la nuova linea i case Core X.

La serie Core X al momento è formata da tre modelli, con una sola linea guida molto specifica: l'obiettivo è quello di offrire all'utente la massima possibilità di configurazione in base alle esigenze personali. Per esempio, è possibile spostare il pannello I/O da un lato all'altro, invertire i pannelli laterali, e molto altro ancora. Ogni modello può essere impilato su un suo gemello, così da aumentare lo spazio interno qualora ce ne fosse bisogno.

Il modello più piccolo è l'X1, che misura 42.67 x 27.94 x 47 cm e può ospitare schede madri mini ITX, pur mantenendo tutte le caratteristiche dei modelli più grossi. Sono presenti filtri anti polvere magnetici su tutte le aperture, mentre per quanto riguarda i dischi installabili è possibile inserire due dispositivi da 5.25", tre dischi da 3.5" e uno da 2.5". Nella parte frontale troviamo il pannello I/O, dotato di due porte SuperSpeed USB 3.0. Nonostante le ridotte dimensioni, il potenziale di raffreddamento dell'X1 non è indifferente: infatti è possibile installare un radiatore da 360mm sul top, e uno da 280mm nella parte anteriore.

Come facilmente intuibile, l'X2 è più grosso dell'X1, infatti può ospitare schede madri micro ATX e misura 46.48 x 32 x 54 cm. Per quanto riguarda il raffreddamento, le opzioni sono parecchie: si possono installare due radiatori da 360mm sul top, uno da 360mm nella parte anteriore o sui pannelli laterali, uno da 240mm sul fondo e uno da 140mm nel retro. Anche le opzioni per i dischi sono maggiori, infatti si possono installare fino a 3 dispositivi da 5.25", 4 dischi da 3.5" e tre dischi da 2.5".

Infine troviamo il modello X9: supporta schede madri E-ATX e misura 50 x 40 x 64cm. Per quanto riguarda i dischi, è possibile inserire fino a 3 dispositivi da 5.25", sei dischi da 3.5" e due da 2.5". Ma il punto forte è il raffreddamento: è possibile installare 2 radiatori da 480mm sul top, uno su ogni lato e sul fondo, uno da 360mm nella parte frontale e uno da 140mm nel retro.

Come anticipato, tutti questi case sono impilabili su modelli identici, così da creare sistemi dotati di raffreddamento a liquido completo.

Al momento non sono state rese note le date di rilascio, o il prezzo dei prodotti.








Fonte: Legitreviews.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Thermaltake presenta i nuovi case Core X al CES 2015 - Thermaltake - News - ocaholic