Il CES 2015 di Las Vegas è l'occasione perfetta per presentare i nuovi prodotti, e tanti produttori approfittano di questa fantastica vetrina. E' arrivato anche il turno di Mad Catz, che ha presentato un nuovo heaset wireless pensato per il gaming, il nuovo F.R.E.Q.9.
Il catalogo di Mad Catz per quanto riguarda le cuffie da gioco è già sufficientemente esteso, e il famoso F.R.E.Q.7 ha lasciato strada al nuovo modello di punta, il F.R.E.Q.9, dotato di connettività Bluetooth 4.0 e microfono con attenuazione passiva del rumore di fondo.
Per quanto riguarda il design, siamo molto vicini al suo predecessore, con un microfono leggermente rivisto. Stavolta si trova molto più vicino alla cuffia, sul padiglione destro, e dispone di tecnologia di cancellazione del rumore di fondo. Sul lato destro troviamo anche tre pulsanti che permettono di regolare l'headset come meglio si vuole: in particolare uno dei tasti attiva la modalità AM3D. Il F.R.E.Q.9 è dotato di driver da 50mm e viene fornito con una base che si collega direttamente al PC.
Oltre alla base di ricarica, il F.R.E.Q.9 può essere connesso simultaneamente ad un dispositivo Android o iOS, permettendovi di rispondere al telefono con le cuffie anche durante le sessioni di gioco, o nella vita di tutti i giorni. Sarà disponibile entro la fine di Gennaio con un prezzo fissato a 299.99$, che in Europa diventerà quasi sicuramente 299.99 €.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.