Nvidia, fotografata la nuova GPU Maxwell GM206

Ancora nessuna informazione ufficiale sulle specifiche

Nonostante il keynote di Nvidia al CES 2015 sia stato incentrato sul Tegra X1 e sull'industria dell'automatizzazione, sono apparsi online alcuni rumor riguardanti la nuova GPU Maxwell GM206, che dovrebbe arrivare molto presto sul mercato, come cuore della GTX 960.



Il tutto è stato diffuso in esclusiva da Videocardz.com, che ha potuto scattare alcue foto della GPU, la GM206-300, la variante definitiva che dovrebbe essere utilizzata per la GTX 960. Purtroppo le specifiche del chip non sono ancora confermate, ma si ritiene che disponga di 8 o 10 unità SMM e 1024 o 1280 unità CUDA.



Secondo i primi dettagli, la GTX 960 reference sarà dotata di 2GB di memoria GDDR5 con un'interfaccia a 128-bit. Ovviamente è possibile che i partner di Nvidia lancino versioni da 4GB di memoria GDDR5 poco dopo il rilascio ufficiale della scheda.

A rendere le cose ancora più interessanti ci ha pensato Asus, le cui versioni Strix e DirectCU II della nuova GTX 960 sono già state avvistate presso alcuni rivenditori specializzati, oltre ad un modello marchiato Galax.

Secondo uno dei rivenditori, l'NDA scadrà il 15 Gennaio, cioè una settimana prima di quello che dovrebbe essere il lancio ufficiale.




Source: Videocardz.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nvidia, fotografata la nuova GPU Maxwell GM206 - NVIDIA - News - ocaholic