Skype, in arrivo un traduttore vocale

Per ora solo in inglese e spagnolo

Microsoft ha lanciato il nuovo traduttore vocale per Skype, che per il momento supporta solo l’inglese e lo spagnolo, ma nel prossimo futuro verranno introdotte altre lingue.



Per il momento è stato rilasciato solo un aggiornamento dell’interfaccia utente, ma i fortunati che hanno partecipato alla presentazione di Skype Translator, hanno avuto l’occasione di parlare in una lingua diversa dalla propria, grazie alla tecnologia sviluppata da Microsoft.

Il test di presentazione è stato realizzato tra due scuole, una negli Stati Uniti e una in Messico. Come si vede nel video, l’utilizzo è molto semplice e apre alla possibilità di imparare nuove lingue, oltre a favorire la comunicazione in generale. Sarebbe bello che queste tecnologie si sviluppassero al punto da sollevarci dal lavoro di traduzione di ogni articolo o news, e probabilmente non si tratta di un’ipotesi così remota.

Una volta completato il progetto, sarà possibile utilizzare Skype Translator con oltre 40 lingue, permettendoci di comunicare con il resto del mondo senza doverci preoccupare di che lingua si parla.






Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Skype, in arrivo un traduttore vocale - Microsoft - News - ocaholic