Biostar è il primo produttore ad annunciare una scheda madre basata sul chipset A70M per il socket FM2 di AMD: stiamo parlando della nuova Biostar A70MGP.
A causa dei chipset A58 e A68H, chi utilizza sistemi APU doveva accontentarsi di utilizzare le interfacce USB 2.0 e SATA 3Gbps. Grazie al nuovo A70M invece si sono superati questi ostacoli, e con il socket FM2+ si potrà godere delle tecnologie USB 3.0 e SATA 6Gbps.
La nuova scheda Biostar A70MGP micro-ATX è dotata di socket AMD FM2+, e può gestire fino a 32GB di memoria DDR3-2600 grazie ai due slot DIMM. Inoltre è presente uno slot PCIe 3.0 x16, uno slot PCIe 2.0 x1 e uno slot PCI. Per lo storage, sono presenti 4 porte SATA 6Gbps. Nel pannello posteriore troviamo una porta PS/2 per mouse e tastiera, due porte USB 3.0, due USB 2.0, un’uscita D-Sub, una porta Ethernet RJ45 e le connessioni audio.
La scheda è compatibile con AMD Dual Graphics Technology, che permette di utilizzare contemporaneamente la GPU dell’APU e una GPU esterna. Purtroppo Biostar non ha svelato il prezzo o la data di rilascio per la scheda, ma immaginiamo che molto presto sarà disponibile sul mercato.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.