Oldpiratebay.org, il ritorno di The Pirate Bay

Stesso logo, colori diversi

La scorsa settimana la polizia svedese ha oscurati molti siti di Torrent grazie ad un raid mirato, e il caduto più importante è stato sicuramente The Pirate Bay. Quest’oggi, grazie a IsoHunt, The Pirate Bay è tornato online all’indirizzo Oldpiratebay.org, con lo stesso logo in colori differenti.


Mentre un gran numero di utenti si disperavano per la chiusura di The Pirate Bay, Peter Sunde, il padre fondatore del sito, è uno dei pochi che si è detto contento della chiusura, già originariamente prevista nel giorno del 10° anniversario del sito. Le sue parole sono state: “mi fa sentire bene pensare che possa essere stato chiuso per sempre, anche se è un peccato che sia stato chiuso in questo modo.”

Sembra che IsoHunt non sia d’accordo con Sunde, e abbia copiato l’intero database di TPB per poi metterlo online all’indirizzo as Oldpiratebay.org. IsoHunt ha affermato di aver compiuto questo gesto in segno di rispetto nei confronti di TPB, che da sempre “rappresenta un simbolo di libertà per tutta una generazione di utenti del web”, e che è molto importante che il sito “resti disponibile per le future generazioni”.

The Pirate Bay è tornato, anche se con un logo colorato diversamente.




Source: via Computerbase.de.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Oldpiratebay.org, il ritorno di The Pirate Bay - ThePirateBay - News - ocaholic