AV-Comparative presenta una comparativa tra antivirus

La competizione non manca

Durante il 2014 AV-Comparative ha studiato nel dettaglio alcuni tra i più famosi antivirus disponibili sul mercato. Quest'oggi vi presentiamo i risultati relativi al mese di Ottobre.


Il metodo di test di AV-Comparative è molto semplice: si osservano i file che vengono fermati, quelli che non vengono fermati, e quali minacce richiedono l'intervento dell'utente.

La base di partenza per il punteggio e la comparativa è rappresentata dai sistemi operativi Windows 7 e Windows 8. Come potete vedere dal grafico sottostante, la maggior parte dei software antivirus svolgono un buon lavoro per quanto riguarda la protezione del sistema, ma alcuni risultano decisamente migliori di altri.

Sul propdio troviamo Trend Micro (con il 100% del punteggio), Qihoo – 360 (con il 99.8% del punteggio) oltre a Kaspersky e Bitdefender a parimerito a 99.5%. Ciò non significa che le altre soluzioni siano pessime, il grafico serve solo a dare un'idea generale della qualità degli attuali antivirus.

Per maggior informazioni, vi consigliamo di consultare l'articolo completo di AV-Comparative, disponibile al link sottostante.






Fonte: AV-Comparative via Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AV-Comparative presenta una comparativa tra antivirus - Software - News - ocaholic