Finalmente Google ha iniziato a rilasciare Android 5.0 Lollipop su alcuni dei prodotti Nexus, tramite aggiornamento OTA, o tramite l’immagine di sistema disponibile per il download.
Al momento l’aggiornamento di Android 5.0 Lollipop è in rilascio su Nexus 5, entrambe le versioni del Nexus 7 (2012 e 2013), oltre che sul Nexus 10, in formato OTA.
ha anche rilasciato l’immagine del sistema operativo per il download libero. Resta fuori il Nexus 4, che riceverà l’aggiornamento a breve via OTA, mentre l’immagine per il download non è ancora disponibile.
Per quanto riguarda i Nexus 7, per il momento solo i modelli WiFi riceveranno l’aggiornamento, mentre i modelli 3G dovranno aspettare ancora un po’. Il nuovo Android 5.0 Lollipop è già stato preso in carico da quasi tutti i produttori di smartphone, e sembra proprio che tutti quanti siano già al lavoro per il proprio aggiornamento. Motorola, per esempio, ha già annunciato l’aggiornamento per Moto G 2014 e Moto X 2014, mentre LG ha già iniziato il rilascio sul modello top di gamma, LG G3.
Il resto dei dispositivi e dei produttori si adegueranno molto presto, e sembra proprio che la maggior parte dei dispositivi più recenti sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop entro fine anno.
Source:
via GSMArena.com.