Da qualche ora si parla di problemi di prestazioni relativamente al nuovo Assassin’s Creed: Unity, rilasciato da Ubisoft, e per questo motivo abbiamo deciso di controllare noi stessi. Nonostante il gioco offra una grafica decisamente ben fatta, ciò non giustifica i requisiti di sistema richiesti, e le basse prestazioni che si ottengono, anche con sistemi high-end progettati per il gaming.
Ubisoft ha già promesso il rilascio di una patch per sistemare le prestazioni su PC, ma anche gli utenti console lamentano problemi di prestazioni, il che lascia pensare che ci sia un problema più ampio, probabilmente legato ad un’ottimizzazione scadente, o addirittura a errori in fase di sviluppo. Molti siti sostengono che il gioco è al momento in giocabile a meno che non siate dotati di sistemi di altissima fascia, e anche in quel caso il livello di FPS non è in linea con quanto ci si aspetterebbe.
Tweaktown.com ha provato il gioco utilizzando una CPU Intel Core i7-4930K, 16GB di RAM DDR3 Corsair 2400, un SSD e due Nvidia GTX 980 in SLI, e anche con un sistema simile non si riesce a giocare in modo fluido a risoluzione 2560x1440 sul monitor Asus ROG Swift PG278Q, con tutte le impostazioni al massimo e l’anti-aliasing disattivato.
Dal canto nostro, abbiamo provato il gioco con un sistema un po’ meno potente: CPU Intel Core i5 2500K montata su scheda madre Asus P8Z77-I Deluxe, con 8GB di RAM G.Skill Ares 1866 e una Asus GTX 780 DC2 OC, un sistema ben oltre i requisiti richiesti da Ubisoft. Il gioco, a risoluzione 1920x1080 con impostazione Ultra High, TXAA e MSAA 8x è sostanzialmente ingiocabile.
Come anticipato, in molti stanno lamentando problemi, e se Ubisoft non risolverà i problemi in fretta, potremmo vedere uno dei più grossi flop degli ultimi anni. Al momento le prestazioni sono ben sotto quanto sperato, e vi consigliamo di evitare di giocarci finchè non sarà rilasciato un fix.
Altri screenshot sono disponibili sulla nostra pagina Facebook, disponibile al link sottostante.
Source:
Facebook page screenshot gallery.