La scorsa settimana Ubisoft aveva annunciato il ritiro dei propri nuovi titoli dal catalogo Steam, tra cui Assassin’s Creed Unity, Far Cry 4 e the Crew, per venderli solo tramite uPlay. Durante il weekend, senza annunci particolari, i titoli sono riapparsi sul catalogo Steam.
Al giorno d’oggi il modo più semplice e diffuso per acquistare un gioco è tramite la piattaforma Steam di Valve. Sembra però che a Ubisoft non piaccia questa situazione, e preferirebbe vendere i propri titoli solo tramite uPlay, la propria piattaforma. La stessa cosa è già successa con Electronic Arts, che ha ritirato la serie Battlefield da Steam, per venderla solo tramite Origin.
Questo tentativo però è durato molto poco, solo 4 giorni. Probabilmente Ubisoft si è resa conto che non avrebbe venduto molte copie senza l’aiuto di Steam, poiché molti giocatori sono disposti a non giocare certi titoli, pur di non dover utilizzare una piattaforma come uPlay. O magari Steam ha rinegoziato il contratto con Ubisoft ed è riuscita a convincerli a cambiare idea.
In ogni caso i titoli sono nuovamente disponibili su Steam, la cui forza sul mercato dei videogiochi cresce enormemente ogni giorno.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.