Club3D presenta la R9 290X royalAce da 8GB

Per i monitor UHD

Club3D, come altri produttori, ha recentemente svelato una nuova versione della scheda video top di gamma di AMD. La nuova R9 290X royalAce vanta di un quantitativo di memoria video pari a 8GB, cioè l'ideale per le risoluzioni elevate come l'UHD.


La versione da 8GB di memoria della R9 290X non dovrebbe essere molto diversa rispetto a quella normale prodotta da Club3D: la scheda utilizza il dissipatore triventola tri-slot CoolStream con cinque heatpipe in rame. A logica questo modello da 8GB dovrebbe diffondersi tra chi vuole giocare a risoluzioni 4K/UHD, favorendo le prestazioni soprattutto in configurazioni multi-GPU.

Le frequenze sono in linea a quelle presenti sul modello da 4GB, infatti il core clock ha una frequenza di 1030 MHz (in modalità overclock) e le memorie sono impostate a 5500 MHz. Per quanto riguarda le connessioni sono presenti due DVI-D, un HDMI e un DisplayPort.

Purtroppo non sappiamo quale sia il prezzo di questa R9 290X da 8GB di memoria, ma immaginiamo che a breve sarà disponibile sul mercato.






Source: Techpowerup.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Club3D presenta la R9 290X royalAce da 8GB - Club3D - News - ocaholic