Google ha attirato molta attenzione intorno al Project Ara, il che non ci sorprende considerato quanto è interessante il progetto di uno smartphone modulare componibile a proprio piacimento. Quest’oggi Google ha fornito qualche dettaglio in più sul progetto, che ha annunciato due conferenze per sviluppatori che si terranno il 14 Gennaio e il 21 Gennaio, rispettivamente negli USA e a Singapore.
Nel video rilasciato, disponibile sotto la notizia, Google ci mostra ciò che potremo vedere nelle conferenze per sviluppatori previste per Gennaio. Il cambiamento più importante è sicuramente Spiral 2, la seconda generazione di hardware che compone Project Ara. Il primo modello, Spiral 1, occupava un sacco di spazio per i componenti che mantenevano in posizione i vari moduli, mentre Spiral 2, prodotto specificatamente da Toshiba, ha ridotto nettamente questi spazi, e permette agli sviluppatori di usare più spazio per l’hardware stesso.
Una cosa non ci è chiara: Google aveva promesso la prima versione di Project Ara entro Gennaio 2015 ad un prezzo di circa 50$, quindi non sappiamo se Spiral 2 sia la prima versione di Project Ara disponibile per l’acquisto, o se sia prevista un’altra versione da qui a Gennaio.
Oltre a questi cambiamenti, Google ha mostrato un prototipo di Project Ara durante il boot, ma speriamo di vedere modelli completamente funzionanti durante le conferenze previste per Gennaio.
Source:
Google.com.