Ci sono stati molti rumor riguardanti le modalità di aggiornamento da precedenti versioni di Windows al nuovo Windows 10: finalmente Microsoft ha rilasciato un annuncio ufficiale tramite il Windows Blog, dove ha affermato che sarà possibile aggiornare a Windows 10, sia partendo da Windows 7 sia da Windows 8.
Jim Alkove, il direttore del Program Management di Microsoft, ha pubblicato un post sul Windows Blog per rassicurare tutti coloro che non guardano con terrore al rilascio di Windows 10.
Secondo il post, gli utenti che provengono da Windows 7 e Windows 8, dovranno prima installare tutti gli aggiornamenti richiesti tramite Windows Update per preparare il terreno e poi, quando Windows 10 sarà rilasciato, potranno aggiornare il sistema in pochi click senza perdere dati, e senza doversi preoccupare dei driver.
Inoltre, Microsoft si è assicurata che i requisiti di sistema del nuovo OS non siano più alti rispetto alle precedenti versioni, per garantire la massima compatibilità. I professionisti e i tecnici IT che sono passato da poco a un nuovo sistema operativo, provenendo da Windows XP, saranno contenti di sapere che Microsoft è intenzionata a facilitare a tutti l’aggiornamento al nuovo OS.
Non vediamo l’ora che arrivi il 2015 per scoprire come si svolgerà il tutto.
Fonte:
Windows Blog via
Le Comptoir du Hardware.