Lite-ON annuncia un nuovo SSD M.2 PCIe Gen 2x4

Nuovi SSD EP1 per il mercato server

Lite-ON ha annunciato un nuovo SSD in formato M.2 con interfaccia PCIe Gen 2x4, che andrà a far parte della linea EP1. Presentato durante la conferenza Dell World 2014, svoltasi ad Austin in Texas, il nuovo SSD Lite-ON EP1 è progettato per il mercato enterprise.



Secondo quanto comunicato da Lite-ON, i nuovi SSD EP1 sono compatti ed efficienti, e si integrano facilmente grazie all'interfaccia PCIe al fine di migliorare le prestazioni delle applicazioni server senza sovraccaricare la CPU e le memorie. Progettato per offrire prestazioni di lettura e scrittura random 4K fino a 150.000 e 44.000 IOPS, con latenze ridotte fino a 40/30ms. I nuovi SSD EP1 sono disponibili in tagli da 480 e 960GB, con velocità di trasferimento sequenziali di 1500/640 MB/s e 1500/1200 MB/s rispettivamente.

Essendo progettati per il mercato server, gli SSD EP1 sono dotati di un sistema di protezione in caso di mancata corrente, vari livelli di protezione dei dati, firmware modificato che li rende perfetti per utilizzi con diversi tipi di applicazioni come i processi di trascrizione online (OTP), transazioni finanziarie, e-commerce, SQL logging, server email e molto altro ancora.

Come previsto, e comee già accaduto per altri prodotti enterprise marchiati Lite-ON, gli SSD EP1 sono garantiti per 2 milioni di ore di utilizzo, pari ad una quantità di dati sufficienti a riempire completamente il disco 1 volta al giorno, per 5 anni.

Purtroppo Lite-ON non ha svelato il prezzo dei nuovi dischi, né la data di rilascio.




Source: Liteonssd.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Lite-ON annuncia un nuovo SSD M.2 PCIe Gen 2x4 - Hardware - News - ocaholic