Colorful ha annunciato ufficialmente il lancio di una nuova Geforce GTX 980, la GTX 980 iGame. La scheda si basa su un design VRM high-end completamente custom, e dispone di overclock di fabbrica e doppio BIOS. La nuova Colorful GTX 980 iGame è decisamente una delle GTX 980 più impressionanti, tra quelle presenti sul mercato in questo momento.
Come anticipato, la nuova Colorful GTX 980 iGame è dotata di un PCB completamente customizzato, che secondo quanto comunicato, è realizzato con argento puro, VRM a 14 fasi e due connettori PCIe a 8 pin, condensatori al tantalio di alta qualità, MOSFET DPAK, choke solidi ad alta resistenza per risolvere il problema del cosidetto “whine coil”, abbastanza frequenze sulla GTX 980.
La nuova Colorful GTX 980 iGame viene fornita con opzione dual BIOS, sfruttabile grazie ad un comodo pulsante. Il primo BIOS imposta la GTX 980 iGame alle frequenze di 1127MHz sulla GPU, 1216 MHz di GPU Boost, mentre i 4GB di memoria GDDR5 rimangono alla frequenza reference di 7.0 GHz. Il secondo BIOS invece spinge la GPU fino a 1178 MHz, il GPU Boost fino a 1279MHz, mentre le memorie restano invariate.
Colorful ha comunicato che queste impostazioni BIOS non spingono al massimo ne i VRM ne il dissipatore, per cui il potenziale di questa scheda è molto più alto, e siamo sicuri che molti utenti acquisteranno una GTX 980 iGame per scoprire i limiti di questa scheda.
Per mantenere la GPU e tutte le altre componenti ad una temperatura ottimale, Colorful ha utilizzato un dissipatore di grosse dimensioni che occupa 3 slot di espansione, dotato di 3 ventole da 100mm e un backplate di metallo, che dovrebbe raffreddare i componenti posti sul retro della scheda, oltre a rendere il PCB un po’ più rigido. La GTX 980 iGame, infine, è dotata di tre DisplayPort 1.2, un HDMI 2.0 e una DVI.
Colorful ha già consegnato le prime GTX 980 iGame ad alcuni rivenditori selezionati per le regioni APAC ed EMEA, e ha annunciato di essere al lavoro su una GTX 980 ancora più potente, basata sullo stesso PCB: si tratta della GTX 980 iGame Kudan. Inoltre sarebbe in arrivo anche una GTX 970 iGame.
Source:
via Techpowerup.com.