Microsoft lancia Project Spark

Per Windows 8.1 e Xbox One

Il Project Spark di Microsoft permetterà a tutti quanti di creare il proprio videogioco su misura, senza bisogno di avere conoscenze di programmazione. Dopo una lunga fase Beta, Spark è finalmente disponibile per tutti.


Il progetto Spark è stato presentato per la prima volta da Microsoft durante l’E3 2013, e lo scorso Dicembre, con un mese di ritardo, è entrato in fase Beta chiusa al pubblico. Quest’oggi finalmente è disponibile gratuitamente per gli utenti Windows 8.1 e Xbox One.

L’obiettivo è quello di permettere a tutti di creare un gioco completo e molto sfaccettato, senza bisogno di saper programmare. Il tutto è fatto graficamente, grazie ad un’interfaccia molto comprensibile, dove tutto è configurabile e modificabile in pochi attimi, permettendo a tutti di creare la propria creatura.

Sostanzialmente si tratta di Little Big Planet su larga scala. Finalmente la versione base è stata rilasciata gratuitamente; ciò nonostante, sarà necessario spendere qualche ora, per poter sbloccare tutti gli strumenti e gli elementi del gioco. I più impazienti potranno acquistare dei token, che permettono di sbloccare tutto più velocemente. Microsoft sta anche offrendo uno starer pack per 39.99$. Qualora vi interessasse provare Spark, dovete recarvi su Windows Store o sul sito di Xbox One.





Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft lancia Project Spark - Microsoft - News - ocaholic