Alcuni documenti apparsi online, provenienti da Samsung, potrebbero aver svelato la data di lancio ufficiale e il prezzo del Gear VR, il casco per la realtà virtuale di Samsung.
Progettato seguendo la strada aperta da Oculus Rift, il Samsung Gear VR non sarà dotato di display, e dev’essere utilizzato con un Galaxy Note 4, sia per quanto riguarda lo schermo, sia per i componenti interni. Durante l’evento Unpacked, Samsung ha svelato i primi dettagli di Gear VR, ma non ha svelato né la data di lancio né il prezzo.
Il documento interno di Samsung apparso in rete non è altro che un documento di Q&A (domanda e risposta) per gli impiegati del customer service, all’interno del quale sono presenti domande come “quando sarà lanciato il VR?” o “quanto costerà?”. Scoperto dal sito
Gforgames.com, questo documento rivela che il Gear VR dovrebbe arrivare sul mercato il 1 Dicembre, con un prezzo di 200.000 Won (circa 187$), almeno per il mercato sud coreano.
Ovviamente non possiamo confermare la validità di questo documento, ma una data di lancio fissata per Dicembre ci sembra molto logica, perché sicuramente Samsung vorrà sfruttare il periodo dello shopping natalizio.
Source:
Gforgames.com.