Sniper Elite III sarà compatibile con AMD Mantle

Prestazioni migliorate e minor peso sulla CPU

Rebellion, lo sviluppatore di Sniper Elite III, ha annunciato una nuova patch che renderà il gioco compatibile con AMD MAntle, così da offrire migliori prestazioni e un minor consumo di risorse da parte della CPU.


in un post sul blog ufficiale, il capo della divisione programmazione di Rebellion, Kevin Floyer-Lea, ha svelato alcuni dettagli riguardanti l’implementazione di AMD Mantle API in Sniper Elite III e nel motore grafico Asura, oltre ad aver comunicato i primi dettagli sulle prestazioni migliorate, in particolare per il livello “Siwa”, uno dei più pesanti a livello grafico.



Secondo Rebellion, oltre alle prestazioni migliorate grazie, l’integrazione di AMD Mantle in Sniper Elite III migliorerà anche il frame rate e il consumo energetico, ottime notizie per chi gioca su notebook, poiché in questo modo si dovrebbero avere meno cali di frame rate nel momento in cui la CPU viene occupata da altri programmi. Inoltre, l’ottimizzazione permette di avere una resa grafica più complessa, calcolata più velocemente. Ovviamente alcuni di questi miglioramenti saranno già presenti in Sniper Elite III grazie alla patch che verrà rilasciata, mentre altri saranno inseriti nei titoli futuri.



Secondo Rebellion, i miglioramenti di prestazioni non sono clamorosi, ma secondo quanto visto dalle slide, sono comunque degni di nota.

In ogni caso, l’implementazione di Mantle nel motore grafico Asura è una notizia decisamente positiva, e fa ben sperare per l’integrazione dell’API di AMD anche in altri titoli.







Source: Rebellion.co.uk.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Sniper Elite III sarà compatibile con AMD Mantle - AMD - News - ocaholic