DirectX 12 in arrivo su Windows 10

Confermato da Microsoft

Microsoft ha finalmente confermato che la versione finale di Windows 10 sarà dotata di DirectX 12. Gli sviluppatori avranno la possibilità di sviluppare utilizzando le DX12 grazie al Early Access e alla Technical Preview di Windows 10, già disponibile per il download.



Attraverso il DirectX Developer Blog, Microsoft ha confermato che la versione finale di Windows 10 sarà sicuramente dotata di DirectX 12. Gli sviluppatori potranno creare i propri software grazie all’account DirectX 12 Early Access, basandosi sulla Technical Preview di Windows 10. Secondo Microsoft, gli sviluppatori “riceveranno tutto ciò di cui hanno bisogno per sviluppare in DX12, tra cui : runtime aggiornato, API header, i driver, la documentazione e i sample”.

Microsoft inoltre ha annunciato di essere al lavoro con Epic per realizzare un porting in DirectX 12 di Unreal Engine 4, disponibile attraverso la repository UE4 GitHub, e compatibile con l’ultima versione UE 4.4. Intel ha già mostrato una demo, Asteroids, realizzata in DirectX 12, il cui codice sorgente farà parte del programma Early Access Direct X 12.

Mentre AMD ha realizzato Mantle, Microsoft si sta avvicinando di più a Nvidia, nonostante abbia annunciato tramite il proprio blog che “sta lavorando al meglio con tutti i produttori di schede grafiche”.

Inoltre Microsoft ha comunicato che l’SDK per le Direct X 12 sarà disponibile per il pubblico nei prossimi mesi, mentre per il momento è disponibile solo per i membri del programma Early Access.





Source: via Hexus.net.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
DirectX 12 in arrivo su Windows 10 - Microsoft - News - ocaholic