MSI al lavoro su una GTX 970 Gaming LITE Edition

Sarà tra le GTX 970 custom più economiche

Sembra proprio che a MSI piaccia molto la nuova GTX 970, infatti secondo le ultime notizie sarebbe in arrivo un altro modello custom della nuova scheda realizzata con architettura Maxwell, e sarà probabilmente tra le GTX 970 custom più economiche del mercato, in grado di offrire un ottimo rapporto tra costo e prestazioni.


Secondo quanto riportato da Videocardz.com, la nuova MSI GTX 970 Gaming Lite Edition sarà una versione più lenta, e quindi più economica, della famosa GTX 970 Gaming 4G.

Purtroppo Videocardz.com non ha svelato le specifiche della nuova GTX 970 Gaming Lite Edition, ma è comunque riuscita a catturare un’immagine della scheda, nella quale si vede il nuovo dissipatore Twin Frozr V bi-ventola, dotato di tecnologia simile a quella utilizzata da Asus sulle schede Strix, che mantiene ferme le ventole fintanto che la temperatura è sotto ai 60°.



Inoltre Videocardz.com ha comunicato che il prezzo della nuova scheda dovrebbe essere molto vicino a quello del modello reference, o comunque tra i 330 e i 340$, il che renderebbe questa GTX 970 tra le più economiche disponibili sul mercato, e soprattutto in grado di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ultimamente abbiamo sentito di alcuni problemi relativi alle MSI GTX 970 Gaming 4, in cui la ventola secondaria non si fermava anche dopo che la temperatura della GPU era scesa entro temperature accettabili, ma sembra proprio che MSI sia già al lavoro per risolvere il problema, entro la prossima settimana.

Speriamo di procurarci una di queste nuove MSI GTX 970 Gaming Lite Edition, per farci un’idea migliore di quale sia il reale valore di questa scheda.



Source: Videocardz.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI al lavoro su una GTX 970 Gaming LITE Edition - MSI - News - ocaholic