Microsoft vuole permettere a tutti quanti di utilizzare le proprie applicazioni cloud, e per questo motivo ha creato una nuova applicazione, che entrerà a far parte della suite Office, chiamata Sway, che permette di creare contenuti web con pochi semplici click.
La somiglianza con il programma che permette di creare applicazioni per l’interfaccia ModernUI di Windows 8.1 è abbastanza ovvia. Con Sway, potrete creare presentazioni utilizzando vari servizi web, con estrema semplicità.
Facebook, Twitter, Youtube, tutto potrà essere integrato in Sway. Potrete utilizzare un #hashtag per aumentare la visibilità sul web, e un semplice codice vi permetterà di integrarlo all’interno della vostra pagina in pochi secondi.
La prima versione è ancora abbastanza limitata, ma è comunque un’ottima mossa da parte di Microsoft, che vuole assicurarsi che i propri servizi cloud vengano utilizzati da tutti, senza bisogno di conoscenze di programmazione, senza bisogno di host o ftp: tutte le funzioni sono già integrate in Sway, che inizialmente sarà disponibile solo su Windows e Windows Phone, ma che molto presto verrà convertito anche per Android e iOS.
Per i più curiosi che volessero provare la beta, è sufficiente raggiungere il sito
Sway.com e seguire tutte le istruzioni per poter inserire nel proprio sito ciò che si desidera.
style="border: none;" frameborder="0" height="366px" width="650px">
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.