Era solo questione di tempo, prima che trapelassero ulteriori dettagli sulla nuova Geforce GTX 980, e quest’oggi possiamo finalmente mostrarvi le prime immagini del design reference della scheda.
Secondo le nostre fonti e tutte le notizie apparse in rete, la nuova Geforce GTX 970 sarà lanciata in un gran numero di design custom sin dal Day One, mentre la GTX 980 verrà presentata con un design reference, almeno per il momento. Le immagini, diffuse da
Videocardz.com, sono molto interessanti, e mostrano la scheda nell’unica versione che verrà rilasciata, almeno all’inizio.
Il PCB reference della GTX 980 è molto simile a quello visto sulla GTX 780 Ti reference, incluso il dissipatore a bara dual-slot. Ci sono un paio di differenze, tra cui il backplate posteriore, una novità assolutamente gradita, e i consumi molto più contenuti, poiché la GTX 980 è dotata di VRM a 4+1 fasi, e necessità soltanto di due connettore PCI Express da 6 pin, mentre la GTX 780 Ti ne utilizza uno da 8 e uno da 6 pin.
Inoltre le immagini mostrano che la GTX 980 sarà dotata di 8 chip di memoria, il che conferma sostanzialmente la presenza di un’interfaccia di memoria a 256-bit. Ovviamente la GPU è la stessa GM204 vista sulla GTX 970.
Source:
Videocardz.com.