In seguito ai primi leak riguardanti le specifiche tecniche della nuova Nvidia Geforce GTX 970, oltre alle prime immagini con relativi benchmark della scheda, quest'oggi possiamo darvi i primi dettagli su quello che potrebbe essere il prezzo, grazie ad un rivenditore delle Filippine.
L'immagine della copertura del dissipatore, scovata da
Videocardz.com, rappresenta il primo prototipo del nuovo dissipatore Asetek per le Radeon R9 300, che quasi certamente sarà equipaggiato sulla R9 390X. Sono presenti alcune differenze rispetto al modello che tutti conoscono, presente sulla R9 295X: innanzitutto, questo nuovo dissipatore è progettato per raffreddare una scheda video a singola GPU, inoltre la ventola centrale è stata spostata lateralmente. Sul lato destro è possibile vedere i buchi attraversi i quali passeranno i tubi per il liquido di raffreddamento.
A rendere la cosa ancora più interessante ci ha pensato Asetek, che di recente ha annunciato di aver stretto uno dei più grossi accordi con una OEM, che dovrebbe fruttare tra i 2 e i 4 milioni di dollari alla compagnia, il tutto entro la prima metà del prossimo anno.
La copertura mostrata nell'immagine è comunque ancora un prototipo, e la versione finale che andrà a raffreddare la Radeon R9 390X potrebbe essere diversa, ma non abbiamo dubbi che la nuova GPU Fiji sarà ben raffreddata. Purtroppo queste schede non saranno pronte a breve, anche perchè Asetek ha anticipato che non verranno rilasciate prima del 2015.
Source:
Videocardz.com.