MSI sta stuzzicando la curiosità di tutti con le immagini del nuovo Twin Frozr V, e quest'oggi abbiamo avuto finalmente la possibilità di vedere delle foto reali di una scheda dotata del nuovo dissipatore, quasi sicuramente una GTX 970 Gaming.
Sappiamo già che Nvidia si sta preparando al lancio delle nuove GTX 900 dotate di chip GM204 entro la prossima settimana, durante l'evento Game24, e secondo le nostre fonti, la maggior parte delle schede GTX 970 disponibili sul mercato saranno realizzate con design custom, pertanto è presumibile che la scheda ritratta in foto si tratti di una MSI GTX 970 Gaming.
Le immagini
pubblicate in precedenza erano dei rendering molto ben realizzato, ma quest'oggi possiamo mostrarvi una foto reale della scheda, con tutte le sue feature. Probabilmente rispetto al rendering sono stati cambiati alcuni dettagli, perchè come potete vedere dalle immagini, il bracket I/O è leggermente diverso.
Il nuovo Twin Frozr V è un dissipatore dual-slot, dotato di due ventole da 10cm di diametro, e un heatsink di generose dimensioni, il tutto completato dalla presenza di un paio di heatpipe molto spesse. Considerata la qualità dei passati modelli di Twin Frozr, siamo sicuri che anche la 5° versione farà un ottimo lavoro nel raffreddare al meglio il chip GM204 della GTX 970.
Ovviamente ci riserviamo il giudizio finale una volta che saranno rilasciati i primi test e le recensioni, e per fortuna non dovremo aspettare troppo.
Source:
MSI Europe Facebook page.