Rilasciato Opera 24

Migliorata la gestione delle tab

Dopo il passaggio a Chromium, un buon numero di utenti si è lamentato, sostenendo di preferire la vecchia architettura, ma nonostante ciò il team di Opera continua a mantenere un buon ritmo per quando riguarda le nuove versioni e gli aggiornamenti, aggiungendo anche nuove funzionalità. Stavolta si sono concentrati sulla gestione delle tab del browser.


Quanti di noi aprono una nuova tab per una pagina, dicendo a sé stessi che la leggeranno quando avranno tempo? E' una pratica molto comune, ed è per questo che Opera 24 dispone di una nuova funzione per visualizzare il contenuto di una tab senza cliccarci sopra: è sufficiente posizionare il mouse sulla tab, e apparirà un box di anteprima che vi mostra il contenuto della pagina.

La funzione è molto pratica per chi tiene molte tab aperte, soprattutto in ambito social network, oltre che per distinguere due pagine che sembrano molto simili. Oltre a questa nuova funzionalità, è stata modificata la navigazione privata: le finestre private sono dotate di uno sfondo di un colore diverso, così da renderle più facilmente riconoscibili.

Inoltre è stata migliorata la stabilità generale, fine ultimo di ogni aggiornamento. Gli utenti Windows dotati di monitor ad altissime risoluzioni saranno contenti di sapere che il nuovo Opera 24 supporta anche le risoluzioni più elevate. Per coloro che fossero interessati a scaricare Opera direttamente, l'eseguibile è disponibile a questo link.





Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Rilasciato Opera 24 - Software - News - ocaholic