Fino ad ora avevamo visto solo teaser del nuovo smartwatch G Watch R, ma quest'oggi LG ha deciso di annunciarlo ufficialmente, in anticipo rispetto all'IFA 2014. Basato su un display Plastic-OLED rotondo da 1.3 pollici e un chipset Qualcomm Snapdragon 400, il nuovo LG G Watch R costerà 299€, e sarà il diretto concorrente del Moto 360 di Motorola.
L'annuncio anticipato è da imputarsi quasi sicuramente all'annuncio del Gear S da parte di Samsung, per cui quest'oggi possiamo parlarvi anche del nuovo smartwatch di fascia alta di LG. Come previsto, il G Watch R si basa su un display di forma rotonda, con un pannello Plastic-OLED con risoluzione 320x320 che, a differenza del Moto 360, viene utilizzato interamente. Il cuore del nuovo LG G Watch R è il famoso SoC Qualcomm Snapdragon 400, con CPU impostata a 1.2GHz e 512MB di RAM.
Il resto delle specifiche include Android Wear come OS, 4GB di memoria interna, batteria da 410mAh, tutti i sensori e le connessioni più comuni, e certificazione IP67, il che significa che il G Watch R è resistente ad acqua e polvere.
Pur avendo comunicato la potenza della batteria, cioè 410mAh, LG non ha fatto luce su quanta autonomia venga assicurata, ma immaginiamo che sia maggiore rispetto a quella del precedente G Watch, grazie al nuovo pannello Plastic OLED.
LG Germania ha già svelato il prezzo del nuovo G Watch R, fissato a 299€. Il lancio è previsto per il mese di Ottobre.
Source:
LG.com.