Samsung presenta ufficialmente lo smartwatch Gear S

In arrivo ad Ottobre, sconosciuto il prezzo

In preparazione all'IFA 2014, Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo smartphone Gear S, basato su Tizen OS, un display Super AMOLED ricurvo da 2 pollici, e dotato di connettività 3G.




Andando controcorrente rispetto alla maggior parte dei produttori, Samsung ha deciso di non utilizzare uno schermo rotondo, ma piuttosto un display Super AMOLED ricurvo da 2 pollici, con risoluzione 480x360. Il dispositivo è dotato di una CPU dual-core da 1GHz di frequenza di cui no si sa ancora il modello, e 512MB di RAM. Ciò che distingue il Gear S dagli altri dispositivi, è la connettività quad-band 2G/3G, che gli permette di funzionare come dispositivo a sé, per fare e ricevere telefonate senza connettersi ad uno smartphone.



Il resto delle specifiche include 4GB di memoria interna, Bluetooth 4.1, WiFi 802.11abgn, GPS/GLONASS, USB 2.0, accelerometro, giroscopio, dispositivo per la rilevazione del battito cardiaco e molti altri sensori. Inoltre è certificato IP67, quindi è resistente ad acqua e polvere, ed è dotato di una batteria da 300mAh, che dovrebbe assicurare fino a 2 giorni di autonomia, secondo Samsung.



Le dimensioni del nuovo Gear S sono di 39.8x58.3x12.5mm, il che lo rende leggermente più spesso di quanto sperato, ma ciò nonostante sembra un dispositivo molto interessante. Come già anticipato, il Gear S si basa su Tizen OS e non su Android Wear, e dovrebbe essere disponibile in tutto il mondo dal mese di Ottobre.

Sfortunatamente alcuni dettagli non sono ancora noti, tra cui il prezzo di lancio, ma è probabile che vengano rivelati durante l'IFA 2014.


Source: Samsung.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Samsung presenta ufficialmente lo smartwatch Gear S - Samsung - News - ocaholic