Una brutta giornata per Microsoft Azure

Malfunzionamenti per alcune ore

La piattaforma cloud di Microsoft, Azure, è dotata di un gran numero di servizi aggiuntivi. Se per esempio, durante l'utilizzo di un'applicazione, il sistema resta senza corrente, è possibile recuperare il lavoro in modo molto rapido e senza perdita di dati.


Durante la giornata di ieri, lunedì 18 Agosto, Microsoft Azure ha subito un gran numero di interruzioni per molti utenti, a livello mondiale. L'immagine sottostante mostra lo stato del servizio in tempo reale, al momento del malfuzionamento di ieri:



Il problema è stato risolto nel giro di qualche ora, ma nel frattempo un gran numero di utenti non ha potuto utilizzare le proprie applicazioni cloud, le macchine vituali, i sistemi di storage e di restore, e molto altro, il tutto senza avere informazioni su quando il servizio sarebbe ripreso.

Il cloud è sicuramente un'opzione interessante e spesso più economica a livello professionale, ma l'utilizzo a distanza di un servizio può creare alcuni problemi. Per quanto riguarda l'utilizzo privato il problema è minore, ma sul luogo di lavoro le ripercussioni possono essere importanti. In generale, sarebbe meglio utilizzare i servizi cloud solo per applicazioni non di vitale importanza.


Fonte: ZDNet
via Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Una brutta giornata per Microsoft Azure - Microsoft - News - ocaholic