A pochi giorni dall'apertura della Gamescom, che si svolgerà tra il 13 e il 17 Agosto a Colonia, in Germania, sembra che Activision abbia deciso di riportare in vita un famoso studio di produzione degli anni 90, Sierra.
Per tutti coloro che hanno speso i propri anni 90 giocando ai videogiochi, Sierra sarà un nome conosciuto. Nel mondo dei punta e clicca, Sierra ha dominato gli anni 90 senza grosse difficoltà. Purtroppo con il passare degli anni non sono riusciti a rinnovarsi, e con l'arrivo del 21° secolo hanno perso gran parte del pubblico.
Nel 2004 lo studio è stato acquistato da Vivendi, che ha utilizzato il nome Sierra fino al 2008, per sfruttarne la notorietà. In quello stesso anno, Activision ha acquisito lo studio, e ne ha utilizzato le risorse per molti dei suoi titoli.
Quest'oggi sembra che Activision voglia riportare Sierra ai fasti di un tempo: un sito web chiamato Sierra Games, oltre ad un video di presentazione, lascia intendere che la Gamescom sarà il teatro per l'atteso ritorno di Sierra. Sicuramente mercoledì ne sapremo di più.
Fonte:
Bright Side of News via
Le Comptoir du Hardware.