Nvidia sarebbe al lavoro su una stream box Android

Per lo streaming di giochi PC sul televisore

Secondo una notizia della BBC, Nvidia sarebbe interessata a entrare nel mercato dei mini-PC da salotto, per portare il gaming anche sul televisore di casa. Il dispositivo dovrebbe basarsi su Android, con un SoC Nvidia Tegra K1 e un controller separato.



Sembra che Nvidia si stia muovendo nella stessa direzione di Ouya e Valve, con le sue Steam Machine, poiché anche quest’ultima sarà in grado di trasmettere i giochi al televisore. La proposta di Nvidia andrà a posizionarsi a metà tra le due sopracitate, poiché avrà più potenza di calcolo di Ouya, grazie al Tegra K1, ma sarà meno potente dei sistemi Steam Machine.

Il motivo che ha spinto Valve ha offrire la possibilità di trasmettere in streaming i giochi dal PC al TV è presto detto: Nvidia l’ha già fatto con la console portatile Shield, grazie a Geforce Experience, e Valve non poteva essere da meno. Ovviamente sarà necessario avere una scheda grafica Geforce GTX abbastanza recente per giocare al meglio in streaming.

Valve ha rimandato il progetto Steam Machine al 2015, il che lascia a Nvidia tutto il tempo per progettare il proprio dispositivo, che potrebbe risultare molto interessante qualcosa fosse proposto al giusto prezzo.





Source: BBC.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nvidia sarebbe al lavoro su una stream box Android - NVIDIA - News - ocaholic