Thermaltake mostra i nuovi dissipatori CPU Frio Silent

In arrivo 3 modelli

Thermaltake ha introdotto un nuova nuova linea di dissipatori CPU ad aria, la Frio Silent Series, che sarà declinata in 3 diversi modleli: il Frio Silent 12, il Frio Silent 14 e il Frio Extreme Silent 14 Dual.


Secondo Thermaltake, la Frio Silent Series è stata progettata specificatamente per risolvere il problema della rumorosità su PC gaming ad alte prestazioni. Grazie al design Low Noise Cable (LNC) oltre che ad alcune soluzioni tecniche prese dai modelli precedenti, come il Frio OCK e il Frio Extreme, i nuovi Frio Silent Series sono in grado di offrire ottime prestazioni con le più basse emissioni sonore del mercato.

Come suggeriscono i nomi dei 3 modelli, la Frio Silent Series include versioni con ventole da 120 e 140mm. Il Frio Silent 12 e il Frio Silent 14 sono realizzati in modo da non creare problemi qualora si utilizzassero banchi di RAM ad alte prestazioni e a profilo alto. Entrambi i modelli dispongono di alette in alluminio da 0.4mm di spessore, connesse a 3 heatpipe in rame da 8mm di diametro, che a loro volta sono a contatto con la CPU. Sono presenti ventole da 120 e 140mm con connessione PWM e cavo Low Noise, che dovrebbe ridurre le emissioni sonore del 38%.

Infine, ma non per ordine di importanza, troviamo il Frio Silent Extreme 14 Dual, dotato di due ventole PWM da 140mm, design dual tower, sei heatpipe da 6mm in rame, e una base lavorata a specchio per le migliori prestazioni.

Sfortunatamente Thermaltake non ha svelato il prezzo dei tre modelli, ne la data di rilascio.











Source: Thermaltake.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Thermaltake mostra i nuovi dissipatori CPU Frio Silent - Thermaltake - News - ocaholic