Ci sono già stati dei rumor riguardo la situazione di Crytek, il team di sviluppo famoso per i suoi videogiochi Crysis e Ryse, ma adesso è giunta la notizia che la sede del Regno Unito sta terminando l'attività.
Ultimamente girava voce che la compagnia avesse problemi nel pagare lo staff in tempo, voci prontamente negate dalla stessa Crytek. Secondo questi rumor, anche il seguito di Ryse è stato bloccato per problemi con Microsoft, in quanto le due aziende non sono riuscite a trovare un accordo sul possesso dei diritti del franchise.
Secondo l’ultimo report di Kotaku, che fa riferimento a fonti vicine a Crytek, sembrerebbe che circa 100 persone abbiano già lasciato la sede inglese, inoltre Crytek e Deep Silver stanno attualmente discutendo sul destino di Crytek UK. Deep Silver al momento è al lavoro sul titolo Homefront: The Revolution e vuole proteggere questo investimento.
Speriamo che Crytek sia in grado di risolvere questa situazione, o il mondo dello sviluppo di videogiochi potrebbe perdere un elemento importante.
Source:
Kotaku.com.