EK Water Blocks ha diffuso i primi dettagli riguardanti la lineup di nuovi prodotti, nella quale saranno presenti vari blocchi di raffreddamento per schede grafiche, e anche alcuni per schede madri.
Secondo quanto comunicato da EK Water Blocks, l’intera lineup di prodotti è stata progettata e realizzata in collaborazione con i rispettivi partner, tra cui troviamo AMD, ASUS, Gigabyte ed MSI.
Si parte con due nuovi water block per le schede video ASUS ROG Matrix, per la GTX 780 Ti e la R9 290X. Tutti questi nuovi modelli, oltre ad un altro compatibile con la Sapphire Radeon R9 290X Vapor-X, saranno realizzati con design full cover, per raffreddare direttamente GPU, memorie e VRM. Inoltre, sarebbe in cantiere un progetto per un water block compatibile con la nuova AMD FirePro W9100. Tutti i nuovi modelli saranno compatibili con il sistema Terminal, già presente al momento dell’acquisto, così da permettere di collegare fino a 4 schede in serie.
Oltre a questi modelli, realizzati per specifiche schede video, EKWB sarebbe al lavoro su alcune soluzioni per schede madri, tra le quali troviamo la Gigabyte GA-Z97X-SOC FORCE e la ASUS Maximus VII Gene in formato mATX, la Ranger in formato ATX e le schede video Hero. L’intera linea di prodotti è realizzata con base in rame placcato nickel e top in materiale POM Acetal o plexiglass, a seconda della versione. EKWB sarebbe inoltre al lavoro su un Monoblock compatibile con la MSI Z97I Gaming, per raffreddare PCH, VRM e CPU, molto simile al water block EK-FB ASUS M6I.
Da domani, 1 Luglio, saranno disponibili i water block per la GTX 780 Ti e la R9 290X in versione ASUS ROG Matrix, mentre il blocco per la AMD FirePro W9100 è atteso entro il 21 Luglio. Il blocco per la Sapphire R9 290X Vapor-X, invece, è previsto per metà Agosto. Per quanto riguarda le schede madri, invece, il modello per la Gigabyte GA-Z97X-SOC Force, per le ASUS ROG Maximus VII Gene/Hero/Ranger sono attesi rispettivamente per il 25 e il 30 Luglio, mentre il Monoblock per la MSI Z97I Gaming sarà disponibile dal 28 Luglio.
Source:
EKWB.com.