Ryse 2 potrebbe essere cancellato

Microsoft e Crytek sono in disaccordo

Secondo i rumor che circolanon sul web, potrebbe non esserci in seguito al titolo Ryse: Sonf of Rome rilasciato in contemporanea ad Xbox One. Il gioco potrebbe essere cancellato a causa di un disaccordo tra Microsoft e Crytek.




Rilasciato nel 2013, Ryse: Son of Rome era il titolo perfetto per il lancio di Xbox One, grazie alla grafica incredibile e l'ottimo gameplay. Un possibile sequel è atteso da molti, ma pare che potrebbe non arrivare mai.

Il motivo della cancellazione, secondo i rumor, sarebbe da imputare ad un problema di proprietà intellettuale, poiché Microsoft avrebbe acconsentito a finanziare Ryse 2 solo se Crytek fosse stata disposta a vendergli l'intero franchise, cosa che Crytek non sembra disposta a fare. Dunque Microsoft avrebbe deciso di non finanziare il titolo, che quindi è stato cancellato. Un portavoce di Microsoft ha comunicato che la compagnia “non ha nessun tipo di annuncio da fare riguardante il futuro del franchise, al momento.”

Ultimamente si è parlato anche di una possibile bancarotta di Crytek, e alcuni impiegati starebbero già abbandonando la nave. Ovviamente bisogna tener bene a mente che questi sono solamente rumor, ma non mancheremo di comunicarvi notizie più certe qualora ce ne fossero, sia riguardanti Ryse 2 sia il futuro di Crytek.




Source: Ubergizmo.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Ryse 2 potrebbe essere cancellato - Crytek - News - ocaholic