Google annuncia in anteprima il nuovo Android L

Presentato in apertura del Google I/O

A differenza dei tipici annunci di rilancio, visti in occasione delle precedenti versioni di Android, Google ha annunciato un'anteprima per sviluppatori di Android L, mostrata durante la conferenza Google I/O.



Come probabilmente ricorderete, Google era solita annunciare la nuova versione di Android durante la conferenza Google I/O, per poi rilasciarlo quasi immediatamente: stavolta le cose andranno diversamente, poiché è stata annunciata solo un'anteprima di Android L, pensata per gli sviluppatori. Android L, il cui nome ufficiale e versione restano ancora sconosciuti, apporterà varie modifiche all'interfaccia grafica, e un nuovo ambiente ART, che dovrebbe migliorare la resa della batteria, essere compatibile con architetture a 64-bit, permettere alle applicazioni di operare in modo più veloce. Grazie all'aggiornamento, Android sarà compatibile con architetture ARM, X86 e MIP.

Per quanto riguarda l'interfaccia grafica, gli sviluppatori che saranno selezionati per provare Android L, potranno godersi in anteprima una barra di stato aggiornata, animazioni più fluide, nuovo tastierino numerico, notifiche migliorate che verranno mostrate nella lock screen, molto altro.

Il nuovo Android L porterà con sé una nuova versione di Chrome, e il progetto Volta, che dovrebbe migliorare le prestazioni della batteria. Inoltre sarà presente una nuova modalità Battery Save, che dovrebbe assicurare 90 minuti di utilizzo aggiuntivi sul Nexus 5.

Pur essendo solo un'anteprima per sviluppatori, il nuovo Android L sembra già molto interessante, e secondo quanto comunicato da Google, l'aggiornamento OTA avverrà durante l'Autunno.






Source: via GSMArena.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Google annuncia in anteprima il nuovo Android L - Google - News - ocaholic