In seguito al lancio del Pentium G3258 20th Anniversary Edition, avvenuto durante il Computex 2014, ASRock ha svelato due nuove schede madri basate sul chipset Z97 Express, dotate di tecnolgia “Pentium Anniversary Boost”, che permette di sfruttare al meglio il potenziale di overclok della CPU. Le due schede sono la Z97 Anniversary e la Z97M Anniversary.
Molti produttori hanno rilasciato un aggiornamento BIOS per rendere le proprie schede compatibili con la nuova CPU, mentre ASRock ha deciso di fare di più, creando due schede in grado di sfruttare al massimo il potenziale del Pentium G3258. Entrambe le schede sono dotate della tecnologia “Pentium Anniversary Boost”, che con la semplice pressione del tasto “P” permette di entrare nella pagina dedicata all’overclock, nella quale si imposta la frequenza desiderata, e il sistema si imposterà in automatico, fino ad un massimo di 4.2Ghz, ben 1.0Ghz in più rispetto alla frequenza base di 3.2Ghz.
Oltre alla feature legata all’overclock, le due schede Anniversary sono dotate di ottime specifiche, tra cui la tecnologia brevettata ASRock Super Alloy, Intel Gigabit LAN, Audio Caps, connessioni D-Sub, DVI-D e HDMI.
Sfortunatamente ASRock non ha annunciato ulteriori dettagli riguardanti il prezzo o la data di rilascio, ma ha rilasciato un video in cui mette in mostra le ottime capacità di overclock delle due schede.
Source:
ASRock.com.