MSI sta spingendo molto forte sulla linea di prodotti Gaming, e quest'oggi ha svelato un'altra scheda madre pensata per i videogiocatori, la MSI 970 Gaming, basata sul socket AMD AM3+. La scheda promette un'esperienza di gioco di alto livello, grazie a Killer LAN e audio di qualità superiore fornito da Creative.
MSI ha deciso di fornire un audio integrato di altissimo livello, denominato Audio Boost 2, basato sul chip Creative Sound Blaster Cinema 2. La combinazione tra hardware e software di alto livello, con Multi-Channel Speaker Calibration e diversi profili per le cuffie, dovrebbe fornire una qualità audio eccezionale. Grazie a USB Audio Power, ogni porta USB è in grado di fornire 5 Volt di alimentazione, permettendo di utilizzare qualunque headset USB e ottenere le migliori prestazioni possibili.
Per quanto riguarda la connessione, la 970 Gaming non scherza affatto: è dotata di porta Ethernet Killer LAN, per offrire una connessione priva di lag, per darti il massimo vantaggio sul campo di battaglia.
Come spesso accade per le schede di fascia alta, MSI ha utilizzato componenti Military Class 4, il che significa condensatori Hi-C e Dark, condensatori solidi, oltre a Dark e SFC choke, per offrire la maggior stabilità possibile in ogni condizione. Inoltre dispone delle feature OC Genie 4 e Click BIOS 4, per offrire un veloce overclock, e monitorare e settare al meglio la propria scheda.
Purtroppo MSI non ha comunicato la data di rilascio o il prezzo della scheda.
Fonte:
Techpowerup.com